“Quello che mi interessa non è sapere se c’è vita dopo la morte, ma se c’è vita prima”. (Jerome Liss)


Psicologa, Psicoterapeuta, Insegnante di Pratica Bioenergetica in gruppo; formatrice e supervisore.

Si laurea nel 2003 in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e, in seguito all'abilitazione alla professione, nel 2010 si specializza come Psicoterapeuta Biosistemica. Dai primi anni di lavoro come psicologa inizia a delinearsi chiaramente una specifica identità professionale, che passa da interventi mirati al benessere nei contesti sociali (lavoro e organizzazioni) a interventi direttamente centrati sulla persona, in cui il ruolo del corpo acquisisce valore per la salute e per la percezione della qualità di vita, in senso più ampio.

Il filo conduttore del lavoro di Tiziana ruota intorno all'interesse per l'integrazione della dimensione corporea e la dimensione psichica nell'individuo. Questa passione trova luce con gli studi universitari, svolti presso l'Ateneo di Parma, noto per la scoperta dei «neuroni specchio», una svolta epocale nel settore delle neuroscienze. Dedizione e metodo hanno fatto evolvere questo interesse nella sperimentazione, in prima persona e sui pazienti, del lavoro psicocorporeo in diverse modalità. Tiziana ha avuto modo di apprezzarne negli anni i risultati, ed è in virtù della differenza che ha fatto nella sua vita che propone questa strada ai propri clienti.

Segue la professione di psicoterapeuta da molti anni a Milano e, da quando è diventata madre, in maniera totalmente autonoma. La libera professione al di fuori da strutture terze è stata una scelta, sofferta e non sempre facile ma perseguita costantemente, con l'obiettivo di preservare il proprio benessere di vita. Una vita costruita secondo un equilibrio vita pubblica-vita privata in armoniosa proporzione. E'il mantenimento di questo equilibrio che crea un terreno fertile per un lavoro di accoglienza autentico e concretamente efficace.

Offre supporto psicologico e psicoterapie rivolte ad adulti, a coppie e piccoli gruppi. Si occupa inoltre di prevenzione del malessere e promuove il benessere tramite gruppi di lavoro a orientamento psico-corporeo con la Pratica Bioenergetica.


Vedi Curriculum